COME CREARE UNA NUOVA IDENTITÀ

Ti è mai capitato di darti un obiettivo fitness di una certa durata e non riuscire a rispettarlo al 100%?

Se si, conoscerai bene la sensazione dopo solo pochi mesi, di essere tornato al punto di partenza, nonostante tutto quel duro lavoro.

Meticolosamente hai seguito il piano, sei stato bravo a metterti in gioco ma non riesci ad individuare cosa sia potuto andare storto.

Non hai fatto nulla di sbagliato.

La differenza tra quelli che centrano l’obiettivo e quelli che riescono a mantenerlo a lungo termine è il piano d’azione che hanno scelto di adottare: seguire semplicemente il piano oppure sentirti effettivamente la persona che vuoi diventare abbracciando il cambiamento e costruendo una nuova identità.

Perché il cambiamento è basato sull’identità?

Le nostre emozioni guidano le nostre azioni. È quasi impossibile che tu agisca verso qualcosa a cui sei indifferente” Cit. The Alter Ego Effect di Todd Herman

È semplicemente difficile mantenere abitudini che non si sentano intrinsecamente proprie, che non si allineano con i propri valori.

I valori sono un insieme di idee e convinzioni che determinano le nostre azioni quotidiane.

I tuoi valori e le tue convinzioni sono i mattoni dell’identità, ciò che ti rende unico.

Raggiungere un obiettivo può essere difficile se la tua identità non corrisponde alle ambizioni prefissate, o almeno non ancora.

È il momento di creare una nuova identità che ci permetta di raggiungere i nostri obiettivi.

Il cambiamento richiede tempo, quindi prendi carta e penna e cerca di capire e focalizzare esattamente come sarai tra 6 mesi. 

Quando insegui degli obiettivi prova a chiederti: cosa farei io tra 6 mesi?

Sii un supereroe per te stesso e sfida i tuoi valori attuali contro il tuo sé futuro a piccole dosi, anche quando diventa difficile.

Come metterlo in pratica?

Chiarisci i tuoi obiettivi 

Per esempio, vuoi essere in grado di correre 10 km a settimana? L’allenamento giornaliero sarà focalizzato su quello, passo dopo passo.

Ogni volta che si presenta una situazione, un obiettivo da raggiungere ma i tempi si fanno difficili e non sei particolarmente motivato, chiediti “cosa farei io tra 6 mesi?

Probabilmente ti allacceresti le scarpe, usciresti e inseguiresti quell’obiettivo.

Sii consapevole

Ogni volta che fai quello che farebbe il te stesso supereroe, fai un passo avanti per diventare una versione migliore di te stesso.

Pensandola in questo modo non solo ti assicuri di superare il tuo obiettivo, ma quando ci arriverai avrai anche la capacità di resistere per far sì che duri nel tempo.

Vuoi un aiuto per iniziare? Scrivimi una email o chiamami al numero 347 118 61 32 sarò contento nell’accompagnarti nel conoscere il tuo nuovo “Te”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI INTERESSA QUESTO CONTENUTO? ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER!

TI INTERESSA QUESTO CONTENUTO? ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la mia newsletter con tutte le ultime novità. 

Grazie, ti sei iscritto con successo e riceverai presto mie notizie!

Condividi

questo articolo con i tuoi amici!