Lo stress è una reazione naturale del nostro corpo ad eventi esterni che ci causano ansia, preoccupazione o frustrazione.
Quando siamo stressati, il corpo rilascia una serie di ormoni che attivano il sistema nervoso simpatico, aumentando la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la tensione muscolare.
Questa tensione muscolare può manifestarsi come una contrazione involontaria della fascia muscolare superficiale e profonda, portando nel lungo termine a contratture muscolari su entrambi i tessuti (superficiale e profondo).
Il modus operandi, in questo caso, per aiutare le persone che si rivolgono a me è il seguente: rilassare la fascia, sciogliere le varie tensioni e migliorare la circolazione sanguigna.
In questo modo vado a ridurre il dolore muscolare e articolare e a contrastare l’infiammazione.
Per farlo, non esiste migliore tecnica del decontratturante miofasciale.
Perché è solo grazie al decontratturante che sono in grado di esplorare tutto il tessuto miofasciale come mai prima d’ora per individuare e sciogliere anche la contrattura nascosta più in profondità.
E lascia che te lo dica: i benefici che si ottengono sono enormi.
Si rilassa il sistema nervoso, riducendo ansia e stress.
Migliora la qualità del benessere generale e si stimola un sonno più rigeneratore.
Abbatti senso di stanchezza, fatica e annebbiamento mentale.
Se sei interessato/a anche tu ad usufruire di questi e altri benefici dal massaggio Miofasciale Decontratturante, contattami https://massimobloise.it/scrivimi/
0 commenti