CHI SONO

La mia Mission? La tua Salute.

CHI SONO

La mia Storia

LA MIA STORIA

NATURAL KINESIS

Sono Massimo Bloise
Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Massofisioterapista, Kinesiologo, Osteopata D.O. e Mental Coach.

Sono costantemente in movimento, in evoluzione, alla ricerca di nuove tecniche e delle migliori soluzioni per risolvere, nel minor tempo possibile e con il maggior risultato, i disagi delle persone che incontro, attraverso una visione completa del loro “Essere”: Fisica-Strutturale, Biochimica, Emotiva ed Energetica.

{

“Il mio compito non è quello di conferire nuove capacità, ma semplicemente di aiutare l’individuo a riconoscere quelle che possiede già e valorizzarle nel migliore dei modi.”

Massimo Bloise

LA MIA STORIA

Sono nato nel 1973 e da sempre, ricordo, mi sentivo bene quando aiutavo le persone.

Fin da ragazzino, prima di addormentarmi, mi chiedevo sempre: “A chi sono stato d’aiuto oggi? Cosa ho fatto di utile oggi?” e non ho mai smesso di chiedermelo, trovando nelle mie azioni qualcosa di buono fatto per gli altri. Strada facendo, ogni giorno ho trovato il modo di dare un senso alle risposte a quelle domande.

Nel tempo, grazie ad un corso, a cui ne sono seguiti molti altri, sono riuscito a riconoscere quali fossero la mia mission e la domanda corretta che mi avrebbe guidato al raggiungimento del mio obiettivo.

Tutto è partito nel 2003: essendo da sempre un ragazzo curioso (e lo sono ancora) volevo conoscere strumenti efficaci per aiutare le persone. Questo mi ha portato ad approcciarmi alla Massofisioterapia, percorso che ho concluso dopo alcuni anni di studio.

Contemporaneamente a questa formazione di base, ho deciso di avvicinarmi alla Kinesiologia, un’arte, in quel periodo ancora poco conosciuta e misteriosa, che permette all’operatore di aiutare gli altri a stare bene, in modo davvero efficace entrando in connessione con la persona trattata. Conoscere questa modalità per me è stato importante e mi ha permesso di capire che vi sono molteplici fattori che influenzano l’equilibrio dell’ essere umano.

Avevo capito che in quel metodo c’era qualcosa di potente, ma purtroppo non riuscivo ancora ad applicare tutte le sue potenzialità all’interno di un trattamento.

Qualcosa nella mia testa diceva di non mollare, di proseguire nonostante non fosse tutto ancora molto chiaro, così ho continuato ad investire tempo e denaro in quel percorso finchè ho trovato la chiave di volta per fare davvero mie le competenze acquisite fino a quel momento.

Leggi di più...

A spronarmi nella mia evoluzione di studio sono state le parole della Dott.ssa Piera Bitelli, Fisiatra e specialista nella riabilitazione, per me grande medico illuminato, una dei primi medici in Italia, ad aver seguito la formazione in Osteopatia capace di trasmettere passione in quello che faceva e insegnandolo ai suoi studenti.

Mi disse: “Massimo tieni conto che le persone non sono fatte solo di ossa, muscoli, tendini, legamenti, organi, ecc.. ma sono fatte anche di emozioni e di energia che modificano il loro equilibrio”.

Quelle parole per me sono state illuminanti e mi hanno permesso di allargare le mie vedute per poter cercare altre strade adatte ad aiutare sempre meglio le persone.

Ecco perchè non mi erano sufficienti una Laurea, un diploma di massofisioterapia, i corsi di terapie fisiche, di Kinesiologia, Osteopatia ecc.. ero alla ricerca di quel qualcosa in più! E lo sono tuttora.

Durante questi numerosi percorsi in giro per l’Italia ho potuto confrontarmi con tanti colleghi ed ho condiviso con loro il mio desiderio di trasmettere le terapie olistiche che per me hanno dato ottimi risultati creando una rete di interessi comuni, tutti volti ad aiutare le persone che si rivolgono a noi per risolvere un problema.

Faccio tesoro della filosofia su cui si basano la Kinesiologia e la Naturopatia, come se fossero dei fari che illuminano la strada verso il miglioramento della salute e della vita. Credo che ognuno di noi possieda la capacità di guidare, in tutta sicurezza, coloro che amiamo verso una vita migliore e più ricca, proprio come anche il più piccolo lumino ha la capacità di illuminare una stanza buia.

Vi invito a scoprire quale sia la vostra luce, affinché possiate usarla per trasmetterla agli altri, e permettere in questo modo che anche loro possano illuminare altre persone.

Vi invito a scoprire il dono, che risiede già dentro di voi, di apportare benessere a voi stessi e agli altri, che può essere attivato con lo scopo di migliorare la salute delle persone che vi circondano ed entrano a fare parte della vostra vita, e che vi permetterà di conoscere la gioia che può scaturire dal contribuire a rendere questo mondo un posto migliore.

La mia Mission? La tua Salute.

Essere fonte di ispirazione e un punto di riferimento per le persone. Dando valore a me stesso e a gli altri.

NATURAL KINESIS

Nel 2016 ho fondato un Centro Olistico, presto diventato una realtà unica nel suo genere nel campo delle prevenzione, cura e mantenimento alla salute dell’essere umano in tutta la sua globalità; la salute intesa non solo come l’assenza di sintomi fisici o emotivi ma come il raggiungimento di uno stato di benessere profondo e di massima espressione del proprio potenziale. Un individuo che esprime se stesso e cioè la sua vera natura, è un individuo felice, sano e capace di contribuire anche al bene della comunità.

Abbiamo aiutato moltissime persone ogni anno, e continuiamo a farlo.

Migliaia di persone decidono di affidarsi alla nostra esperienza per aumentare il loro stato di Ben-èssere e di Salute.

Questa realtà si chiama Natural Kinesis e ne sono veramente orgoglioso.

Fa parte della mia Mission aiutare la persona a comprendere che non può essere ciò che non è, ma che deve imparare ad amare quello che invece possiede e sfruttarlo per emergere nella vita ed essere finalmente felice.

L’obiettivo è fare consapevolizzare le persone che tratto, di non trovare e raggiungere uno stato di salute “statico” e definitivo, o una pozione magica che sistemi tutto nella nostra vita.

Aiuto le persone a vivere più pienamente il momento presente, apprezzando la danza dinamica della vita e il flusso dell’energia e della creatività.

Serve aiuto?

Penso che il punto di partenza sia capire dove siamo per sapere dove vogliamo andare e poi attuare un “movimento” per raggiungere l’obiettivo.

FACCIAMO IL PRIMO PASSO INSIEME.